Il 26 e il 27 gennaio p.v. torna a Siena la quarta edizione di Wine&Siena. Questo evento è dedicato alle eccellenze vitivinicole e culinarie, porta il timbro degli ideatori del Merano WineFestival, organizzata insieme alla Confcommercio di Siena, Camera di Commercio di Siena-Arezzo e dal Comune di Siena.
Saranno due giornate ricche di appuntamenti, immersi nelle suggestive location di Palazzo Salimbeni, dove potrete ammirare anche un bellissimo paesaggio sorseggiando grandi vini. Storica sede del Monte dei Paschi di Siena. Al Palazzo Comunale in una delle piazze più belle del mondo, troverete altre magnificenze dell’arte quali la Maestà di Simone Martini o il Guidoriccio da Fogliano, nella sala del Mappamondo per continuare nelle sale attigue del Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti. Non fatevi distrarre troppo, perchè in questi due giorni il protagonista principale è il vino. Nei saloni del Grand hotel Continental, fiore all’ occhiello della citta’ per quanto riguarda alberghi di lusso A Palazzo Sansedoni avranno luogo le varie Masterclass e degustazioni guidate, per approfondire eccellenze vitivinicole e scoprirne i segreti.
Molte aziende vitivinicole di tutto lo Stivale saranno presenti e artigiani del gusto, saranno lieti di farvi conoscere i prodotti vincitori del WineHunter Award, il premio di qualità certificata assegnato dalla commissione d’assaggio del Merano WineFestival.
Wine&Siena vuole promuovere e valorizzare il meglio della produzione italiana e diventare un appuntamento immancabile per addetti al settore e appassionati nello storico contesto della città di Siena, baricentro della realizzazione vitivinicola toscana, apprezzata in tutto il mondo. Per il programma completo ed ogni dettaglio potete visitare il sito: http://www.wineandsiena.com
All you need is Wine