Crea sito

Il Chianti incontra la Console Generale americana a Firenze

Il presidente Busi “Il nostro vino sempre più amato oltreoceano, rafforziamo questo legame”
“Sensibilizzare i giovani al bere consapevole e alla conoscenza del prodotto”

Firenze, 17 febbraio 2021 – Un “brindisi” per suggellare la storica amicizia tra la Toscana e gli Stati Uniti. Nei giorni scorsi il presidente del Consorzio Vino Chianti Giovanni Busi e il direttore Marco Alessandro Bani hanno incontrato la console generale Usa a Firenze Ragini Gupta.

“E’ stato un incontro molto proficuo, che rafforza ancora di più il rapporto tra la Toscana e gli Stati Uniti, nel segno del vino Chianti, prodotto d’eccellenza simbolo del nostro territorio, molto amato oltreoceano. Insieme al Consolato lavoreremo per valorizzare ulteriormente il Chianti e incentivare gli scambi culturali, turistici e commerciali tra la Toscana e gli Usa, già di lunga data”. 

Durante il colloquio, durato circa 90 minuti, particolare attenzione è stata posta sui giovani, per “sensibilizzare gli studenti al piacere e al valore del bere un buon bicchiere di vino, e alla conoscenza del prodotto, della sua storia, delle tecniche di produzione e delle persone che lo realizzano con impegno e passione, spesso da generazioni: il Vino Chianti non è solo un prodotto, ma racconta la cultura e la tradizione toscana”. “Siamo felici dell’esito di questo incontro – conclude Busi – e ci auguriamo di poterlo ripetere quanto prima in un contesto di ritrovata normalità.”


Fonte: Clara D’Acunto Galli Torrini Srl – Agenzia di comunicazione

www.gallitorrini.comufficiostampa@gallitorrini.com

Pubblicato da Adriano Guerri

La passione per il vino mi ha portato a scrivere su questo Blog. Sono un Maitre d' hotel e Sommelier Professionista. Il vino fa parte della mia vita quotidiana sia al lavoro che al di fuori. Non so mai quando finisce il lavoro ed inizia l'hobby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »