Crea sito

Commento di Giovanni Busi

Vino, Anteprime slittate a Maggio, Busi (Chianti) “Diventi la festa della Toscana del vino”

Firenze, 9 novembre 2020 – “Condividiamo la scelta della Regione di rinviare a maggio 2021 la settimana delle Anteprime di Toscana, nella speranza che per allora la situazione sia più chiara”. Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti, commenta così l’annuncio dello slittamento: le Anteprime si terranno dal 14 al 21 maggio 2021, con le presentazioni dei vini e dei Consorzi delle principali denominazioni di origine della regione.

“Dobbiamo prepararci bene per maggio – sostiene Busi – e quindi siamo pronti a trovare soluzioni, insieme alla Regione e ai Consorzi, per poter trasformare questa edizione delle Anteprime in una vera e propria festa della Toscana del vino, coinvolgendo i territori“. 

L’auspicio è quello di un momento di rilancio dopo le difficoltà che si stanno ripresentando con la seconda ondata della pandemia. “Le nuove misure restrittive adottate in Italia e in Europa – osserva il presidente del Consorzio – colpiscono ancora una volta il settore dell’Horeca (ristoranti ed enoteche), che rappresenta uno sbocco molto importante per i nostri prodotti: il contraccolpo è drammatico soprattutto per le circa 600 aziende del Consorzio che hanno l’Horeca come unico sbocco commerciale.


Fonte: Clara D’Acunto Galli Torrini Srl – Agenzia di comunicazione

Pubblicato da Antonio Caprara

La grande passione per il vino, mi porta a voler conoscere nuovi vini, nuove annate e nuovi produttori. Pertanto, porto il mio contributo in questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »