Crea sito

Chianti news

Vino, Chianti star della piattaforma e-commerce più popolare della Cina

Firenze, 12 marzo 2021 – Cresce la domanda di vino Chianti sul mercato cinese: secondo quanto riferisce Pinduoduo, la più grande piattaforma di e-commerce per l’agroalimentare della Cina, il Chianti risulta fra i brand italiani più richiesti, nell’ambito di un aumento della domanda di prodotti che battono bandiera tricolore. Un recente livestream tenuto da Pinduoduo per promuovere i vini italiani, nell’ambito della fiera Wine to Asia di Shenzhen, ha attirato oltre 470.000 spettatori.

“E’ una notizia molto importante – afferma Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti – per noi che stiamo lavorando per imporci sempre più come protagonisti in Cina. E’ una sfida fondamentale: la Cina oggi rappresenta circa il 5% del mercato globale del vino Chianti, ma alla luce delle dimensioni enormi di questo mercato, e vista la crescita importante che il Chianti sta avendo in terra cinese da alcuni anni a questa parte, crediamo che possa diventare uno dei mercati più importanti per noi a livello mondiale, se non il più importante in assoluto fra qualche anno“.


Fonte: Clara D’Acunto Galli Torrini Srl – Agenzia di comunicazione
www.gallitorrini.comufficiostampa@gallitorrini.com

Pubblicato da Adriano Guerri

La passione per il vino mi ha portato a scrivere su questo Blog. Sono un Maitre d' hotel e Sommelier Professionista. Il vino fa parte della mia vita quotidiana sia al lavoro che al di fuori. Non so mai quando finisce il lavoro ed inizia l'hobby.

Translate »