Crea sito

Castelnovino 2019

Nella splendida cornice di Villa Chigi Saracini di Castelnuovo Berardenga, domenica 2 giugno ritorna l’appuntamento con Castelnovino 2019, manifestazione che unisce enogastronomia e cultura, in una giornata di degustazioni, arte e musica.

Il programma di questa VII edizione si aprirà alle
ore 17:30 nell’Auditorium della villa con la conferenza “I Tesori storici ed artistici della Berardenga”, con la Dott.ssa Felicia Rotundo – Storica dell’Arte della Sopraintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio.

Dalle 18:30 nel giardino della villa sarà possibile degustare i vini di 21 cantine del territorio, in un vero e proprio percorso di gusto che si completa con prodotti tipici e le proposte gastronomiche di alcuni ristoranti del territorio.

Non mancherà la musica dal vivo, con il gruppo del Maestro Massimo Guerri e, nell’Area Slow Food, di Giulio Sacchini.
All’interno della villa spazio invece all’arte con l’apertura della mostra “Opere di materiali di recupero” dello scultore senese Gianni Fanello.

Castelnovino è patrocinata dal Comune di Castelnuovo Berardenga ed è organizzata con il sostegno di Mediterranea, Chianti Classico, Felsina, Castel Monastero, Tuscan Retreat & Spa, Castello di Bossi, Classico Berardenga

La manifestazione è a ingresso libero, con ticket per le degustazioni.
Per maggiori informazioni 335 7220600 – castelnovino@gmail.com

Cantine:
Podere Le Trosce, Miscianello Agriturismo – Produzione vino, Fattoria Carpineta Fontalpino, Fattoria di Valiano, Fattoria della Aiola, Scheggiolla, Poggio Bonelli, Bindi Sergardi, Villa A Sesta, Castello di Bossi, Fattoria di Corsignano Siena Toscana, LOSI Querciavalle, Tenuta Di Arceno Vineyard, Vino e Olio Podere Lecci e Brocchi, Dievole, Felsina, Vallepicciola, Borgo San Felice, La Lama, Villa di Geggiano Winery, Tenuta Cappellina – Chianti Classico

Food:
Bar Centrale, Antichi Sapori, Gelateria Pit Stop, Ristorante “quei 2”, La Taverna della Berardenga, Profumi della Berardenga Agriturismo Palazzetti, Ristorante Podere Casato, Salumi Minucci.

Fonte: Facebook

Pubblicato da Adriano Guerri

La passione per il vino mi ha portato a scrivere su questo Blog. Sono un Maitre d' hotel e Sommelier Professionista. Il vino fa parte della mia vita quotidiana sia al lavoro che al di fuori. Non so mai quando finisce il lavoro ed inizia l'hobby.

Translate »