Crea sito

Autochtona 2020

Il 19 e 20 ottobre 2020, torna Autochtona con una formula tutta nuova e in linea con le disposizioni sanitarie nazionali: promuoviamo i vitigni autoctoni italiani in totale sicurezza!

Il nuovo format: la manifestazione si articolerà in due sessioni distinte ma strettamente collegate. Nella prima, rappresentata dal premio Autochtona Award, una giuria composta da importanti critici dell’enogastronomia italiana degusterà nei due giorni della manifestazione i vini candidati al premio, decretando le eccellenze per ciascuna categoria. Nei padiglioni di Fiera Bolzano, in contemporanea ad Hotel, verrà invece allestito per gli operatori del settore e per i visitatori un grande banco di assaggio di soli vitigni autoctoni, che ospiterà tutti i vini iscritti al premio.

Sicurezza garantita: il format non prevede la presenza dei produttori, ma soltanto dei loro vini. I visitatori potranno degustarli in totale sicurezza, selezionando le etichette di loro interesse attraverso un numero identificativo. I vini scelti verranno in seguito serviti dai sommelier Ais.

Perché partecipare: i produttori avranno la possibilità di ricevere riscontri autorevoli da parte di una giuria composta da giornalisti e sommelier di altissimo livello. Inoltre il grande banco di assaggio sarà una splendida vetrina per il pubblico composto esclusivamente da qualificati operatori del settore. Ai vincitori e ai finalisti sarà data la massima visibilità sui canali social della manifestazione e con spazi su riviste specializzate media partner. Verrà inoltre istituita una libreria digital, collegata al sito di Autochtona, che fungerà sia da catalogo dei partecipanti che da vetrina virtuale dei produttori, ospitando tutte le aziende iscritte.

Tariffe: scrivi a autochtona@fruitecom.it

Per maggiori informazioni consulta il sito: https://www.fierabolzano.it/it/autochtona/per-produttori

L'immagine può contenere: il seguente testo "ထွំ Autochtona Vini autoctoni italiani 19-20/10/2020 Bolzano FieraMesse BolzanoBozen"

Fonte: Facebook

Pubblicato da Adriano Guerri

La passione per il vino mi ha portato a scrivere su questo Blog. Sono un Maitre d' hotel e Sommelier Professionista. Il vino fa parte della mia vita quotidiana sia al lavoro che al di fuori. Non so mai quando finisce il lavoro ed inizia l'hobby.

Translate »